Mini Alloggi

I mini alloggi per anziani, definiti come insieme di alloggi aventi peculiari caratteristiche architettoniche, di sicurezza e di igiene, si affiancano agli altri servizi di welfare rivolti alle persone anziane e si pongono l’obiettivo di dare all’anziano la possibilità di condurre un’esistenza il più possibile normale, decidendo della propria vita e mantenendo rapporti sociali. L’anziano potrà quindi assicurarsi la privacy e l’indipendenza dell’abitazione privata, con la possibilità di usufruire di servizi di tipo alberghiero erogati dalla RSA.

 

I mini alloggi, in numero di 14, sono ubicati nello stabile di Via Guerrazzi 19, retrostante l’edificio principale adibito a RSA. Ogni alloggio è composto da una camera con due posti letto, un bagno, un locale soggiorno con parete attrezzata a cucina, un terrazzino e una cantina. Ogni appartamento può contenere fino a due utenti. Per ogni alloggio sono garantiti l’impianto di riscaldamento autonomo, acqua, illuminazione, prese elettriche e presa TV, piastra per cuocere i cibi, telefono e citofono indipendenti. La residenza è dotata di ingresso indipendente e di ascensore.

Come si accede
La richiesta di ingresso viene presentata direttamente agli Uffici Amministrativi della Fondazione compilando l’apposita modulistica


Regolamento dei Mini Alloggi


Modulo Domanda Mini Alloggi


Scheda Santaria d’ingresso

B56A4074
B56A4077
B56A4280
B56A4281
5M7A0952