La Fondazione Conte Carlo Busi crede nella trasparenza come valore fondamentale della propria azione istituzionale.
Nell’ottica di una comunicazione sempre più chiara e accessibile verso la comunità locale e verso tutti i portatori di interesse, il Consiglio di Amministrazione prosegue il percorso avviato con la Giornata della Trasparenza (novembre 2025), rafforzando gli strumenti di informazione e condivisione.
Nasce il Notiziario “Il CDA Informa”
A partire dal mese di marzo 2026, il Consiglio di Amministrazione attiverà un Notiziario periodico (di norma quindicinale o mensile) con l’obiettivo di aggiornare in modo puntuale e ufficiale tutti gli stakeholder sull’attività della Fondazione.
Il Notiziario sarà pubblicato:
In homepage, tramite pulsante dedicato in evidenza: “IL CDA INFORMA”
Nelle pagine social istituzionali
Nel portale parenti
Nel portale dipendenti
Disponibile anche per la stampa locale
Contenuti e finalità
La comunicazione del Consiglio di Amministrazione si fonda su dati e informazioni oggettive e ufficiali, al fine di garantire una conoscenza reale e verificabile dell’attività della Fondazione.
Attraverso il Notiziario saranno condivisi:
Criteri decisionali adottati
Finalità delle scelte operate
Progetti strategici della Fondazione
Linee di sviluppo future
Stato di avanzamento delle iniziative in corso
L’obiettivo è rendere accessibili le decisioni più rilevanti e rafforzare il rapporto di fiducia con ospiti, famiglie, collaboratori e comunità.
Un approfondimento in ogni numero
Ogni numero del Notiziario approfondirà un tema di particolare interesse, offrendo un quadro chiaro, sintetico e documentato delle scelte e delle prospettive della Fondazione.
Attualmente siamo alla ricerca delle seguenti figure professionali:
N. 1 posizione per operatore cucina -full time N. 1 posizione per Animatore / Educatore Professionale N. 4 posizioni per infermiere professionale – full time N. 4 posizioni per ASA/OSS – full time
Coloro che sono interessati ad entrare a far parte del nostro staff, possono inoltrare il proprio Curriculum Vitae datato e firmato all’indirizzo mail :