Servizio di Fisiokinesiterapia rivolto agli utenti esterni
Presso la Fondazione è attivo un ambulatorio specialistico di Terapia Fisica e Riabilitazione, aperto anche alla utenza esterna. I trattamenti possono essere richiesti da persone in età giovane ed adulta e da persone anziane che necessitano di un processo di recupero funzionale.
La Struttura è dotata di un proprio servizio riabilitativo composto da una equipe interna di professionisti. La buona pianificazione delle prenotazioni e dei trattamenti rende brevissimi i tempi di attesa.
Vengono trattate tutte le più frequenti patologie dell’età giovane-adulta e geriatrica:
– patologie ortopediche
– patologie neurologiche
– patologie cardio respiratorie
– sindromi ipocinetiche tipiche dell’età geriatrica
Come si accede
L’ambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì:
– dalle ore 8:00 alle ore 9:00
– dalle ore 11:30 alle ore 14:00
– dalle ore 14:30 alle ore 16:00
I trattamenti si possono prenotare, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle ore 15:30 direttamente presso la RSA Busi o telefonando ai numeri 037543644 e 0375203207.
Per la prenotazione è necessario presentare la richiesta del medico curante o dello specialista.
Il servizio non è convenzionato con il S.S.N. per cui il costo dei trattamenti è a totale carico dell’utente. La fattura potrà essere portata in detrazione nella propria dichiarazione dei redditi secondo la normativa fiscale vigiente.
Poliambulatorio specialistico
È disponibile un Medico Geriatra per:
Valutazione Multidimensionale:
Si somministrano alla persona delle scale di valutazione che valutano le condizioni neuropsicologiche e il grado di autonomia della persona nelle attività di vita quotidiana.
Visita Geriatrica:
Con esame obiettivo e sintesi diagnostica e rilascio di una certificazione che attesta le condizioni psico-fisiche della persona. Tale certificazione può essere utilizzata quale documento ai fini della domanda di invalidità civile.
Come si accede
Il cittadino contatta direttamente il centralino della Fondazione chiedendo dell’Assistente alle Direzioni che provvederà ad inoltrare la richiesta al Medico Geriatra. Sarà cura del referente ricontattare il cittadino per fissare la data della prestazione.