Incontriamoci su Skype
Dal mese di Febbraio 2013 è attivo, presso la Fondazione Conte Busi, un nuovo servizio che permette, a chi lo desidera, di mettersi in contatto con i propri famigliari e amici attraverso Skype.
Gli anziani che vivono in casa di riposo spesso sentono la necessità di avere il proprio famigliare accanto. Il distacco dalla casa e dalla famiglia, infatti, è uno dei problemi più grandi e difficili che ci troviamo ad affrontare.
Per questo riteniamo fondamentale che l'anziano abbia sempre la possibilità di mettersi in contatto con la famiglia. Ma come fare se il figlio è lontano e non può venire in RSA quotidianamente ?
La Fondazione Busi ha pensato di utilizzare la tecnologia Skype per poter far sentire a casa i propri utenti. Utilizzando Skype, famoso e diffuso programma per videochiamate e telefonate gratuite dal computer, si potrà esaudire il desiderio dei nostri utenti e della loro famiglia.

Per potere usufruire di questo servizio è necessario richiedere il contatto all'account fondazione.busi specificando, nella richiesta di contatto, quale sia il parente o amico con il quale si intende comunicare.
Le fasce orarie nella quasi si potrà interagire con i residenti sono le seguenti: 08.00-9.30, 11.30-13.00, 14.00-15.00, 17.00-17.30.