NEWS ED EVENTI

Piccoli Madonnari alla Fondazione Busi

Nuova iniziativa insieme all’Oratorio “Maffei” di Casalmaggiore

Dopo il vero pellegrinaggio al santuario della Fontana ecco un’altra assoluta novità. Martedì 13 giugno infatti si è svolta la prima edizione della Gara dei Gessetti della Fondazione Busi. Partecipanti i bambini del Grest dell’oratorio “Maffei” di Casalmaggiore. Capitanati da Don Arrigo e dagli animatori, circa 50 piccoli madonnari si sono espressi in tutta la loro creatività sul piazzale della Fondazione attrezzato per ospitare l’evento. Ingranaggio fondamentale dell’organizzazione, gli ospiti: da una parte i rappresentanti di 11 colori che con agreste cappello in paglia cromaticamente abbinato ai gessetti in loro possesso, hanno consegnato ai bambini il materiale adeguato per svolgere al meglio l’attività, dall’altra parte del piazzale, con tanto di solenne fascia gialla, i giurati, che al termine dei 30 minuti assegnati per la realizzazione dei lavori, hanno decretato i vincitori. Il tema del disegno, riprendendo quello del Grest 2023 è stato “I CARE, che cosa mi sta a cuore?”. Al suono della campanella della presidente della giuria tutti sono scattati a ricercare i colori più adatti per rappresentare il loro pensiero.

Dopo i balli dei bambini sulle musiche del Grest che hanno intrattenuto gli ospiti durante le votazione, sono saliti sul podio: Alyson medaglia di bronzo, che ha disegnato “Io e mio fratello”, Michelle medaglia d’argento che ha rappresentato “Aiutare” e primo classificato Ivan che ha disegnato “Mamma” che secondo la giuria del Busi ha identificato perfettamente lo spirito della gara.

Al termine della mattinata, per salutare e ringraziare i bambini per questa bellissima giornata che ha portato in Fondazione allegria e sicuramente colore, gli ospiti hanno consegnato ad ognuno di loro una matita con sopra attaccata una “bomba di semi” da piantare per insegnare ai bambini a prendersi cura di qualcosa, partendo da un semplice fiore.

Prossimo appuntamento per venerdì 30 giugno per la seconda giornata tutta da colorare.

Lavora con noi

Posizioni aperte

Attualmente siamo alla ricerca delle seguenti figure professionali:

Infermieri
Un terapista occupazionale
Ausiliari Socio Assistenziali (ASA)
Operatori Socio Sanitari (OSS)
Un tecnico della sicurezza

Coloro che sono interessati ad entrare a far parte del nostro staff, possono inoltrare il proprio curriculum vitae completo di titolo di studio al seguente indirizzo mail:

Dona ora

Sostieni la fondazione

Grazie al tuo contributo miglioreremo la qualità di vita dei nostri ospiti