Pellegrinaggio al Santuario della Fontana per gli ospiti del Busi
Bella novità per gli anziani ospiti della Fondazione.
Vero pellegrinaggio al Santuario Beata Vergine della Fontana per gli ospiti della Fondazione Conte Carlo Busi martedì 30 maggio. Vero perché alle ore 9.30 è infatti partita una “carovana” composta da carrozzine, educatori, infermiera, fisioterapisti, ausiliaria e famigliari per il tradizionale appuntamento di maggio che da molto tempo mancava. Il passo in più rispetto al solito è stato quello di percorrere il tragitto di 2 km dalla Fondazione al santuario non più con i pulmini ma appunto a piedi. Presenza d’eccezione don Claudio Rubagotti che ha guidato il rosario in testa al gruppo e il cane Otto che chiudeva l’allegro corteo.
Un percorso studiato tra le vie del centro e sostenuto anche dalla polizia locale di Casalmaggiore che ha garantito la sicurezza negli attraversamenti più pericolosi.
Padre Francesco ha accolto i fedeli prima della messa e poi tutti a tavola con il pranzo preparato dal servizio cucina della Fondazione, portato dai volontari e consumato nei locali messi a disposizione del santuario.
Verso le 14.30 tutti in partenza per il ritorno con i rispettivi cappelli di paglia colorati per proteggersi dal sole e per raccontare in struttura una giornata da ricordare.
Il prossimo appuntamento in programma è il concerto della Società Musicale Estudiantina presso il cortile interno della Fondazione Busi per la Festa della Repubblica del 2 giugno. E’ invitata tutta la cittadinanza con l’obbligo di accesso con mascherina FFP2 come da disposizione sanitaria vigente.